๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—˜ ๐—•, ๐—œ๐—Ÿ ๐—ง๐—œ๐—ง๐—ข๐—Ÿ๐—ข ๐—ช๐—˜๐—˜๐—ž๐—˜๐—ก๐—— ๐—˜’ ๐——๐—œ ๐—•๐—จ๐—™๐—™๐—” ๐—ฃ๐—œ๐—จ ๐—–๐—”๐—ฅ๐—ฅ๐—จ๐—ฆ!

Cari Amici del ๐—ง๐—ผ๐˜๐—ผ ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐˜‚๐—ฝ, siamo anche oggi con voi per raccontare le splendide giocate dei protagonisti del piรน popolare campionato di padel dellโ€™hinterland.
Oggi scriviamo sulla squadra vincitrice della serie B weekend del torneo Maschile.
La squadra Marco Buffa, Alberto Piu e Marco Carrus ha vinto il titolo dopo un campionato combattuto, sicuramente il piรน incerto di tutto il panorama Toto Padel Cup: ha totalizzato ben 42 punti in 20 incontri.
Andiamo a vedere il percorso che ha portato al trionfo della squadra.
All’esordio, contro la coppia Ligas Ibba, arriva una vittoria piena ma i tre punti vengono sofferti, dopo un 7-5 iniziale e addirittura il tie break nel set decisivo. La settimana successiva arriva un’altra vittoria per 2-0: contro la coppia Porcu Manca c’รจ un piรน ampio 6-4, 6-3. Sette giorni dopo arriva la prima sconfitta stagionale: contro la coppia Mazzocchi Atzori c’รจ un combattuto primo set (7-5) poi c’รจ il netto 6-0 nel set decisivo.
Quarta giornata, contro la coppia Pinna Asuni arriva un’altra vittoria in due set, netta: 6-1,6-2 i parziali. La settimana successiva arriva il Big Match contro la coppia Secci Brignone: dopo aver vinto 6-2 il primo set, arriva la rimonta, 6-1,6-4. Contro la coppia Fugazza Bianchini arriva un’altra vittoria netta, 6-3,6-1 i due parziali.
Dopo aver osservato il turno di riposo arriva un’altra vittoria, stavolta al terzo set: contro la coppia Diana Congiu c’รจ un 6-3 per gli avversari poi arriva la rimonta con un 6-3,7-5. Sรฌ va al terzo set anche nel match successivo: contro la coppia Vidili Deplano c’รจ un 6-4 a favore, poi un 6-4,6-3 degli avversari. Contro la coppia Angellotti Contu, arriva un’altra vittoria, nuovamente per 2-1:6-0,6-3 i due parziali, con un 6-1 avversario nel set centrale. La coppia Piras Cosentino viene battuta in due set coi parziali di 6-3,6-4.
Sotto Natale inizia il girone di ritorno, contro la coppia Ligas Ibba arriva un’altra vittoria al terzo set, 6-3,6-1, con un 7-5 per gli avversari nel set centrale. Ad inizio 2023 il percorso diventa un poโ€™ travagliato e il maltempo non aiuta a rispettare sempre le gare fissate in calendario. Tanto che la squadra si ritrova a dover riprogrammare diverse partite, trascinandosi perรฒ 2 gare, quella contro la squadra di Mr. Saba e di Mr Cardia, per le quali non si riesce a portare a casa una data per la disputa delle gare e che varranno alla squadra Buffa Piu Carrus 2 vittorie a tavolino ed il matematico titolo di Campione della Serie B weekend.
Sul campo si gioca invece contro la coppia Mazzocchi Velati. La capolista riscatta la sconfitta dell’andata, battendo gli avversari con un netto 6-1,6-4. Sette giorni dopo, si disputa la gara contro la coppia Pinna Orani, che si chiude con una vittoria per 2 set a 0 per il team di Buffa.
Nel Big Match contro la coppia Brignone Secci arriva una pesante sconfitta, stavolta addirittura in due set: combattuto il primo parziale, perso al tie break, poi c’รจ un 6-3 nel set decisivo. Arriva subito dopo il riscatto, contro la coppia Fugazza Bianchini: 6-3, 6-4 i due parziali. Dopo aver osservato il turno di riposo, arriva un’altra vittoria, ma stavolta al terzo set: contro la coppia Congiu Cadelano ci sono tre risultati identici, tutti i parziali finiscono per 6-3.
Mancano tre giornate alla fine e la capolista aspetta il momento opportuno per chiudere il discorso: contro la coppia Deplano Piroddi arriva una sconfitta al terzo set: dopo il 6-2 avversario e un 6-1 a favore, arriva un 7-5 nel set decisivo. La capolista guadagna un punto sulla coppia Secci Brignone, sconfitta per 2-0. La settimana successiva il punto guadagnato (+3 il distacco) viene perso perchรฉ arriva un’altra sconfitta: contro la coppia Angellotti Melis c’รจ un ottimo inizio (6-0) poi c’รจ la rimonta avversaria con un 6-3,6-4.
Restano appese al termine del girone di ritorno le gare contro la squadra Capitanata da Saba e quella Capitanata da Cardia. Entrambe non si riescono a disputare e questo rende ininfluente la vittoria di Brignone Secci, che viene distaccato sulla classifica per soli 2 punti.
Buffa e Piu possono festeggiare e si preparano ad una fase finale impegnativa e per la quale siamo certi non mancherร , per giocatori ma anche per il pubblico, tanto divertimento.
Complimenti Ragazzi!