๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—˜ ๐—” ๐—™๐—˜๐— ๐— ๐—œ๐—ก๐—œ๐—Ÿ๐—˜: ๐—˜๐—–๐—–๐—ข๐—Ÿ๐—˜ ๐—Ÿ๐—˜ ๐—–๐—”๐— ๐—ฃ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜๐—ฆ๐—ฆ๐—˜, ๐—–๐—ข๐—–๐—–๐—ข ๐—ฉ๐—”๐—ฅ๐—š๐—œ๐—จ ๐—”๐—ง๐—ญ๐—ข๐—ฅ๐—œ!

Cari Amici del ๐—ง๐—ผ๐˜๐—ผ ๐—ฃ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐˜‚๐—ฝ, siamo anche oggi con voi per raccontare le splendide giocate dei protagonisti del piรน popolare campionato di padel dellโ€™hinterland.
Oggi vogliamo celebrare la squadra vincitrice della serie A del torneo femminile.

La squadra Federica Cocco Carolina Vargiu e Virginia Atzori ha conquistato lo scudetto meritatamente, ha totalizzato ben 18 punti in sette incontri, frutto di sei vittorie, tutte al secondo set, cosรฌ come รจ finita in due set anche l’unica sconfitta nella massima serie.
รˆ un fatto curioso, forse addirittura un primato: per tutto il campionato (questa seconda fase) non ha mai giocato il terzo set (appena tre volte durante la prima fase). Vediamo il percorso che ha portato le ragazze al trionfo.
L’esordio รจ stato subito entusiasmante, la coppia Alisio Rossi รจ stata battuta con 6-3, dopo il 6-0 iniziale. La settimana successiva arriva un altro 2-0 ma c’รจ da faticare: contro la coppia Sulpizio Marras arriva un 6-4,6-3.
Al terzo turno, c’รจ una netta affermazione contro la coppia Spiga Maglione, battuta coi parziali 6-1,6-3. La settimana successiva arriva un match di livello, contro la coppia Bonu Meloni: dopo il 6-3 iniziale, arriva il 6-4 nel set decisivo.
Il 20 Marzo c’รจ la sfida contro la coppia Bolognesi Piludu, Vargiu e Atzori vincono i due set con un sofferto 6-4 iniziale poi c’รจ un 6-2 nel set decisivo.
Nel frattempo, cinque giorni prima va in scena il Big Match valevole per lo scudetto. Cocco e Vargiu hanno l’opportunitร  di festeggiare, battendo proprio la seconda in classifica: il match della sesta giornata, contro la coppia Clavuot Desiderio, viene perso seccamente. Dopo la battaglia del primo set, finito 7-5, arriva un 6-2 che decreta la netta affermazione delle maggiori rivali e ne rimanda lo scudetto matematico.
A questo punto, occorre vincere il match della settima (e ultima) giornata: il 22 Marzo c’รจ la sfida contro la coppia Pili Piras, perรฒ tre giorni prima la capolista si scopre giร  campione, infatti, la coppia Clavuot Desiderio viene battuta 2-1 dalla coppia Marras Conte, di conseguenza l’aggancio viene fallito. Poi, 72 ore dopo, la capolista chiude in bellezza la massima serie, con un bel successo in due set. Come detto, di fronte c’รจ la coppia Pili Piras, dopo il netto 6-1 iniziale, c’รจ un secondo parziale piรน combattuto, finito 7-5.
Con questa ennesima vittoria, Cocco Vargiu e Atzori chiudono con un +5 sulla seconda classificata, a testimonianza di un titolo assolutamente meritato.
Complimenti Ragazze!