๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—˜ ๐—–: ๐—œ ๐—–๐—”๐— ๐—ฃ๐—œ๐—ข๐—ก๐—œ ๐Ÿฎ๐Ÿฎ-๐Ÿฎ๐Ÿฏ ๐—ฆ๐—ข๐—ก๐—ข ๐—ฃ๐—”๐——๐—˜๐—ฅ๐—œ-๐—ฆ๐—˜๐—ฅ๐—”๐—™๐—œ๐—ก๐—œ-๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐—ฅ๐—จ๐—–๐—–๐—œ!

Cari Amici del Toto Padel Cup, siamo anche oggi con voi per raccontare le splendide giocate dei protagonisti del piรน popolare campionato di padel dellโ€™hinterland.

Oggi vogliamo celebrare la squadra vincitrice della serie C del torneo maschile.

La squadra Alessandro Paderi, Nico Serafini e Fabio Perrucci ha vinto con ben 49 punti, frutto di 17 vittorie (di cui cinque al terzo parziale) e sole tre sconfitte, oltretutto subite sempre al terzo set.

Vediamo il percorso entusiasmante che ha portato al titolo di categoria.

Esordio contro la coppia Orrรบ Fumagalli battuta 6-4,6-2. Sette giorni dopo c’รจ un’altra vittoria, stavolta in tre set, contro la coppia Fois Concas: basta un doppio 6-3, nel mezzo il 6-4 avversario. Netta affermazione poi contro la coppia Biggio Murgia, lasciata con appena tre games concessi.

Contro la coppia Viale Mura arriva la prima sconfitta stagionale: il netto 6-1 del set centrale non basta, gli avversari replicano il 6-3 iniziale anche nel set decisivo. Contro la coppia Espa Lubrano tornano i tre punti: manca Paderi ma Serafini Perrucci disputeranno un ottimo match con un 6-2,6-3. Sette giorni dopo la medesima coppia si sbarazza di Ghironi Cogoni, con appena tre games concessi.

Dopo aver osservato il turno di riposo, arriva un’altra vittoria della coppia, con un 2-0 secco alla coppia Delogu Moi, 6-3,6-4 i parziali. Nel match successivo torna Paderi che gioca con Serafini per l’ennesimo successo in due set: contro la coppia Sainas Di Pietro arriva un 6-3,6-2. Poi, contro la coppia Monni Marini arriva una vittoria piรน sofferta: il 6-3 iniziale e il 6-2 finale danno i due punti alla coppia Paderi Perrucci. Nella settimana successiva, ormai sotto Natale, arriva una netta affermazione, contro la coppia Pes Mascia, ai quali appena due games sono concessi.

Nella medesima settimana si gioca giร  il match che apre il girone di ritorno: la capolista supera nuovamente la coppia Orrรบ Fumagalli, battuta in due set anche stavolta. Il primo incontro del 2023 รจ contro la coppia Fois Soru: dopo l’inizio da incubo (6-1 avversario) arriva la rimonta, 6-2,6-3. Vittoria in tre set anche contro la coppia Biggio Murgia: un doppio 6-3 per rispondere al provvisorio 7-5 avversario. La settimana successiva arriva la seconda sconfitta stagionale: contro la coppia Viale Mura viene subita una rimonta, il 6-1 iniziale รจ stato davvero illusorio.

Il 30 gennaio la capolista ottiene tre punti senza scendere in campo: contro la coppia Espa Lubrano la vittoria รจ stata a tavolino. Netta affermazione la settimana seguente contro la coppia Ghironi Cogoni: appena due games concessi. Il 24 febbraio arriva la terza (e ultima) sconfitta stagionale: contro la coppia รจ stata una sfida molto combattuta, dopo il 2-6 avversario, c’รจ il set vinto al tie break poi nell’ultimo parziale si arriva al dodicesimo game.

Contro la coppia Sainas Di Pietro arriva una reazione piรน che orgogliosa, addirittura un doppio 6-0 e poi nel penultimo turno c’รจ un’altra battaglia: contro la coppia Marini Farci arriva una vittoria in rimonta, con un tie break vinto e 7-5 nel set decisivo. L’ultimo match contro la coppia Meloni Pes viene invece vinto a tavolino.

Questo il lungo cammino verso un titolo strameritato.

Complimenti Ragazzi!