Se ieri vi abbiamo presentato la grafica celebrativa delle Campionesse, oggi la coppia protagonista è quella che ha vinto il titolo Gold Cup nella categoria Misto, Stasi Nicolò e Manca Carlotta.
Vincono con 2 set a 0 la finale, con i parziali di 673 6/4, contro la squadra capitanata da Siddi Marta, in combo con Carta Alessandro.
Stasi, ormai presenza fissa dei Campionati targati Toto Padel, riesce finalmente a portare a casa la vittoria che conta, sempre sfuggita per poco. Nella sua prima apparizione nella categoria misto datata season 21/22 arriva in finale ma si ferma di fronte alla concretezza della coppia Marci Saba che portano a casa titolo e viaggio a Barcellona.
Al giro successivo supera i quarti di finale ma non ha modo di disputare la semifinale a causa di indisponibilità della compagna. L’avrebbe vinto questa volta? Nessuno lo saprà mai. Quello che sappiamo però è che questa volta in finale ci ritorna e la vince
Ci riesce accompagnato da una solidissima Manca, nuova del circuito. Stasi, che solitamente ha bisogno di scambiare lato di campo per proteggere gli spazi di “proprietà” della compagna, questa volta può limitarsi ad agire quando serve, perché a proteggere la parte destra del rettangolo di gioco ci pensa lei e se la cava egregiamente
Lui, dal suo canto, ha bisogno di sferrare quei pochi colpi per chiudere il punto, il game e la partita. Deve solo restare concentrato ed aspettare il momento giusto, che arriva e lo trova assolutamente pronto.
Stasi Manca ci seguiranno allo Zlatan Center di Milano dove insieme ai vincitori e a chi vorrà seguirci, avremo modo di trascorrere una giornata in uno dei centri più belli d’Italia.
State connessi per i prossimi post