La SSD Mr soccer 5 organizza sul proprio impianto di gioco, sito in Quartu Sant’Elena in via Pessina 33, l’evento denominato “6° Toto Padel Cup – Summer Edition 2025”. Il torneo avrà inizio il 03 giugno 2025 e terminerà a agosto 2025.
Art. 1 – NORMA DI PARTECIPAZIONE – QUOTE ISCRIZIONE E QUOTA GARA
Il Torneo è a carattere amatoriale, ma vi possono partecipare anche i possessori di tessera FIT, a seconda delle fasce come indicato nell’art. 17
– La quota di iscrizione per coloro che non hanno preso parte alla 5° Toto Padel Cup) è di € 75,00 a giocatore (l’inserimento delle riserve è gratuito)
Scontistiche
– € 60,00 per tutti i possessori di Membership Card TOP
– € 65,00 (sconto di € 15) per tutti coloro che hanno preso parte alla 5° Toto Padel Cup come giocatori principali ma non hanno la Membership Card
– se partecipi a più di una categoria, godrai di un’ulteriore sconto del 10% per ogni categoria oltre la prima.
Quote gara: La quota gara per le partite è di € 8,00 (€ 6,00 per i Top Members)
Art. 2 – COMPOSIZIONE SQUADRA E RISERVE
E’ possibile effettuare l’iscrizione solo come squadra – coppia. Il nome della squadra corrisponde al cognome dei giocatori principali (il primo nome è quello del Capitano)
E’ possibile inserire in squadra le riserve anche a torneo in corso. Le riserve dovranno essere utilizzate solo in situazione emergenziale* e non potranno prendere parte alle fasi finali, salvo la casistica sotto riportata.
*la situazione emergenziale prevede che vi sia un impedimento fisico (assenza, infortunio, etc…) che non permetta ad un atleta di disputare il match. Non verrà richiesto nessun documento a comprova di ciò. Si rimanda al principio secondo cui, una squadra che si iscrive ad un evento con determinate norme chiare e prefissate, un calendario definito in anticipo, abbia modo e tempo di organizzarsi, chiedendo spostamenti ove occorra. L’obiettivo è che la riserva sia considerata come tale e che la vera squadra che concorre durante l’evento sia composta da 2 giocatori principali. Questo permette inoltre di garantire ancor meglio il livello del team dall’inizio al termine dell’evento.
Le riserve possono essere inserite entro 1 ora dalla partita. Potranno essere massimo 2 nelle categorie maschile e femminile e massimo 4 nella categoria mista (2 donne e 2 uomini)
Le richieste di inserimento dei nuovi atleti possono essere inviate anche ad una sola ora di distanza dalla gara in programma e la richiesta deve avvenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo tesseramentoatleti@gmail.com con sottoscrizione del modulo di iscrizione ed invio del certificato medico sportivo in corso di validità.
Le riserve possono essere inserite entro l’ultima giornata della 2° fase compresa. Non possono prendere parte alle gare:
quarti di finale / preliminari / semifinali / finalissima.
E’ cura della squadra che inserisce la riserva verificare tramite il portale Fit il posizionamento in classifica FIT e FITP della riserva stessa. In caso di superamento della soglia il risultato della gara verrà trasformato in vittoria a tavolino per la squadra avversaria con punteggio di 2 set a 0 (6-0 / 6-0)
Il nome delle riserve non verrà inserito nel nome squadra, che manterrà quello dei due giocatori principali. La riserva verrà comunque indicata sulla squadra per permettere il caricamento della presenza e consentire a tutti di vederne l’inserimento.
Ogni riserva potrà fare massimo 2 presenze ed ogni giocatore principale potrà essere sostituito per un massimo di 2 partite.
La riserva che ha fatto più di 2 presenze, diventerà giocatore principale e sostituirà il giocatore che il Capitano ci comunicherà di dover escludere dal team.
Nel caso in cui un giocatore principale venga sostituito 3 volte da riserve diverse, dove quindi nessuna delle 2 ha fatto più di 2 presenze, la riserva che subentrerà sarà quella che il Capitano ci comunicherà voler far diventare il giocatore principale. Quindi una riserva potrebbe diventare giocatore principale anche con 1 sola presenza, ma è importante ricordare che per poter partecipare alle fasi finali dovrà comunque avere 3 presenze, salvo casistica di infortunio con documento del p.s. o della guardia medica come indicato nell’art. 12.
Le riserve non possono partecipare alle fasi finali. Eccezione: una riserva può prendere parte alle fasi finali solo se ha fatto almeno 1 presenza e se si è in possesso (anche a ridosso della gara) di un certificato medico rilasciato dal P.S. o dalla Guardia Medica che attesti l’infortunio o la malattia (non sono ammessi certificati medici rilasciati da medici di famiglia o medici specialisti).
La riserva che subentra nella fase finale, dovrà proseguirla, anche se vi è, durante tale periodo, il recupero dall’infortunio o dalla malattia, del giocatore che è stato sostituito.
Un atleta che lascia un team non può essere inserito in un altro team, anche se nel primo team era inserito come riserva e non ha disputato neanche una gara.
Art. 3 – COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO
MASCHILE
Il torneo è composto da 18 squadre suddivise in 3 gironi da 6 squadre, Serie A – GIRONE 1, Serie A – GIRONE 2 e Serie B, che si sfideranno in gare di sola andata.
Visualizza la struttura del torneo cliccando qui —-> TABELLONE MASCHILE
MISTO e FEMMINILE
Il torneo è composto da 10 squadre suddivise in 2 gironi da 5 squadre, Serie A e Serie B, che si sfideranno in gare di sola andata.
Visualizza la struttura del torneo cliccando qui —->
TABELLONE MISTO E FEMMINILE con fase ELITE
TABELLONE MISTO E FEMMINILE con fase MASTER
Art. 4 – GIORNI E ORARI DI GIOCO
Le gare si disputeranno dal lunedi alla domenica con fascia ore 18.30/20.00 – 20.00/21.30 – 21.30/23.00)
Art. 5 – CAPITANO SQUADRA
Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà indicare il Capitano del Team, che sarà l’unica persona a cui verranno inviate comunicazioni ufficiali e sarà il solo a poter contattare l’organizzazione per qualsiasi necessità. Non verranno prese in esame richieste da altri componenti della squadra. E’ possibile richiedere la sostituzione del Capitano tramite mail una sola volta durante l’arco dell’evento, a patto che il nuovo Capitano accetti l’incarico.
Art. 6 – CAMPO E PALLE DI GIOCO
Si gioca su campo all’aperto con fondo di tappeto in erba sintetica.
Le palle verranno fornite dall’organizzazione. Verrà consegnato un tubo nuovo ogni 3 match. Se durante la giornata le palle hanno fatto meno di 3 match verranno conservate nel pressurizzatore e consegnate il giorno dopo. Verranno poi sostituite con palle nuove alla loro 4° partita (questo consentirà anche a chi gioca spesso alle 20.00 o alle 21.30 di trovare palle appena aperte)
Se una squadra volesse utilizzare un tubo nuovo, può acquistarlo in segreteria al costo di € 4,00 (tale importo è in vigore solo per le palle acquistate per l’utilizzo durante la gara del Campionato e potrà essere ovviamente portato via dalla squadra che lo ha acquistato. Se la squadra dovesse perdere una o più palle durante il match può richiedere di reintegrare il tubo in segreteria, la quale provvederà a fornire una delle ultime palle utilizzate durante i match precedenti)
Art. 7 – ESITO GARA E PULSANTI SEGNAPUNTO
Tutte le partite saranno auto-arbitrate dagli stessi giocatori. Il risultato a fine gara verrà registrato dalla Segreteria ed inserito all’interno del sito totopadelclub.it.
Il capitano di ogni squadra dovrà indossare un piccolo pulsante che servirà per aggiornare il punteggio sul tabellone a bordo campo, basterà cliccare ogni volta che si fa un punto sul pulsante ed il punteggio verrà aggiornato con un +15. Se viene cliccato per errore basterà un ulteriore click prolungato per cancellare il punto.
Art. 8 – CRITERIO ASSEGNAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA
La classifica dei gironi verrà determinata assegnando:
– 3 punti per ogni vittoria ottenuta per 2 set a 0
– 2 punti per ogni vittoria ottenuta per 2 set a 1
– 1 punto per ogni sconfitta ottenuta per 1 set a 2
– 0 punti per ogni sconfitta ottenuta 0 set a 2
Se al termine del girone ci saranno due squadre con pari punteggio, per determinare la graduatoria dello stesso, si terrà conto solo dei seguenti parametri
In caso di gironi con gare di sola andata:
– esito scontro diretto
In caso di parità di punti tra 3 o più squadre si utilizzerà il sistema della classifica avulsa, che verrà stabilita secondo i seguenti criteri (fino a dirimere la parità):
– punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate alla classifica avulsa;
– differenza tra i set vinti e persi nei medesimi incontri, quindi quelli avvenuti tra le squadre interessate alla classifica avulsa;
– differenza tra set vinti e persi nell’intero evento;
– maggior numero di set vinti nell’intero evento;
– sorteggio
Nella fase in cui si dovranno stabilire le migliori 1° e le migliori 2° classificate si utilizzeranno i seguenti criteri, nell’ordine indicato, fino a dirimere la parità:
– miglior risultato in termini di set nei preliminari
– minor numero di games subiti nei preliminari
– maggior numero di games fatti
– miglior piazzamento in classifica nella 1° fase.
Art. 9 – TEMPI DI GARA
Categoria MASCHILE e MISTO:
Gli incontri si disputeranno al meglio dei 3 set. In una situazione di parità in un set di 6 game a 6, tale set sarà risolto con un tie-break a 7 punti.
Categoria FEMMINILE:
Gli incontri si disputeranno al meglio dei 2 set. In una situazione di parità in un set di 6 game a 6, tale set sarà risolto con un tie-break a 7 punti.
In caso di pareggio 1 set a 1, non si disputerà il 3° set, ma si procederà con un long tie (a 10 punti. Sul 9 pari ed in condizione di successiva parità è sempre necessario il doppio punto di vantaggio). Questa regola non vale durante le semifinali e le finali, dove si disputerà un 3° set classico.
Regole Generali:
In caso di punteggio di parità 40-40, sarà attiva la regola del Punto de Oro, quindi non saranno disputati i “vantaggi” ma il game sarà vinto da chi si aggiudicherà il punto successivo.
Le partite sono programmate a distanza di 90 minuti l’una dall’altra. E’ possibile che l’inizio delle stesse subisca dei ritardi a causa del prolungarsi delle gare precedenti.
Nel caso in cui una partita finisca prima dei 90 minuti e non vi è ritardo sulla programmazione delle altre gare è possibile continuare la partita come “amichevole”, a discrezione delle 2 squadre. I punteggi acquisiti durante la fase “amichevole” non verranno considerati ai fini del torneo.
E’ possibile inoltre, che per rispettare gli orari delle partite, il campo di gioco (turchese o viola) sia diverso da quello assegnato in calendario.
P.s. = le amichevoli hanno sempre precedenza rispetto alle gare di campionato/torneo.
Art. 10 – IMPRATICABILITA’ CAMPO E/O CONDIZIONI METEO AVVERSE
In caso di impraticabilità del campo, causa maltempo, le partite verranno rinviate a data da destinarsi. In caso di leggera pioggia che non causa impraticabilità del campo, saranno invece le squadre a decidere se disputare o meno la gara per evitare rinvii.
Partendo dal presupposto che la priorità è disputare le gare in una situazione di sicurezza, la gara si disputerà se il campo è giocabile per l’organizzazione e per una delle 2 squadre. Se l’organizzazione ed una delle due squadre valutano il campo praticabile e l’altra squadra decide di non giocare, perderà la partita a tavolino con i criteri indicati nell’articolo “sconfitte a tavolino”.
In caso di interruzione gara per pioggia, nel caso non sia possibile riprendere il match, quest’ultimo andrà recuperato in data da destinarsi e si ripartirà con il risultato acquisito nella gara ufficiale, compreso il risultato del game in corso:
– es: primo set, 5 game a 4, 40-0. La gara riprenderà dal risultato acquisito in quel momento, compreso il risultato del game in corso.
Se le 2 squadre sono concordi è possibile decretare il risultato della partita in base al risultato acquisito in quel momento, ma solo nel caso in cui:
– squadra 1 in vantaggio di 1 set e match interrotto con squadra 1 in vantaggio = punteggio di 2 set a 0 (in tal caso resterà valido il punteggio dei games fino a quel momento conseguito).
Nel caso in cui un match iniziato con 2 giocatori, dovesse venir interrotto per maltempo e/o condizioni avverse, il proseguo dovrà essere disputato con gli stessi giocatori. Se uno di questi non fosse disponibile per proseguire l’evento, allora potrà essere utilizzata la riserva che è stata inserita come “nuovo giocatore principale”
Non è possibile far subentrare un giocatore diverso da quelli in campo durante un match in caso di infortunio di uno dei giocatori presenti in campo.
N.B. = La segreteria informerà le squadre solo per ovvia ed evidente impraticabilità del campo. In caso di campo agibile ma con leggera pioggia in corso o alta probabilità di pioggia, gli aggiornamenti avverranno tra il Capitano della squadra e la Segreteria non prima di 2 ore dall’inizio della gara.
Nel caso un match rifissato per pioggia a seguito di richiesta spostamento, dovesse interrompersi per maltempo e/o condizioni avverse e non vi fosse la possibilità di rifissarlo, l’incontro si chiuderà con la vittoria della squadra che ha concesso lo spostamento e verrà conservato il risultato parziale acquisito fino a quel momento. Il risultato finale sarà comunque di sconfitta per la squadra che ha richiesto lo spostamento:
Esempio:
squadra A (che ha richiesto lo spostamento)
squadra B (che ha accettato lo spostamento)
– se il match si interrompe durante il primo set il punteggio finale sarà di: 2 set a 0 (3 punti) per la squadra B. In tal caso resterà valido il punteggio dei games fino a quel momento conseguito ed il secondo set sarà chiuso con un punteggio di 6 a 0 per la squadra B
– se il match si interrompe durante il secondo set e la squadra A ha perso il primo, il punteggio finale sarà di: 2 set a 0 (3 punti) per la squadra B. In tal caso resterà valido il punteggio dei games fino a quel momento conseguito ed il secondo set sarà chiuso con un punteggio di 6 (o 7 ove si sia arrivati al tie break) a X (dove X sta per il numero dei games conseguiti fino a quel momento dalla squadra A)
– se il match si interrompe durante il secondo set e la squadra A ha vinto il primo, il punteggio finale sarà di: 2 set a 1 (2 punti) per la squadra B. In tal caso resterà valido il punteggio del primo set. Nel secondo set resterà valido il numero dei games fino a quel momento conseguito ed il secondo set sarà chiuso con un punteggio di 6 (o 7 ove si sia arrivati al tie breas) a X (dove X sta per il numero dei games conseguiti fino a quel momento dalla squadra A). Il terzo set sarà chiuso con un punteggio di 6 a 0 per la squadra B.
– se il match si interrompe durante il terzo set, il punteggio finale sarà di: 2 set a 1 (2 punti) per la squadra B. In tal caso resteranno validi i punteggi dei primi due set. Nel terzo set resterà valido il numero dei games fino a quel momento conseguito e sarà chiuso con un punteggio di 6 (o 7 ove si sia arrivati al tie breas) a X (dove X sta per il numero dei games conseguiti fino a quel momento dalla squadra A).
Art. 11 – RICHIESTA RINVIO GARE
Sarà possibile richiedere 2 spostamenti. Non verranno in nessun modo concessi ulteriori rinvii. Non sarà possibile richiedere spostamenti per le semifinali e le finali. Per richiedere il rinvio di una gara è necessario contattare la segreteria almeno 48 ore prima della gara stessa. La richiesta dovrà essere effettuata necessariamente via mail all’indirizzo tesseramentoatleti@gmail.com per permettere all’organizzazione di tenerne traccia e per consentire a chi ne fa richiesta di verificare il rispetto dei termini di ricezione da parte dell’organizzazione.
Per agevolare l’attività di recupero delle gare per le quali è stato richiesto ed accettato uno spostamento, interverrà l’organizzazione che provvederà a trovare con i Capitani delle squadre la soluzione più adatta al recupero della gara. IMPORTANTE: Ogni spostamento che venisse proposto ed accettato, verrà ufficializzato solo se si fissa subito la nuova data. Non ci sarà alcun vincolo di tempo per fissare la nuova data, ma si potrà fissare il recupero in qualsiasi momento, nel solo rispetto del termine della fase successiva.
In caso di gare saltate per maltempo, la segreteria cercherà insieme alle squadre nuova data. Se non si dovesse riuscire a trovare una nuova data entro il giorno dopo, la segreteria proporrà una data ed un giorno, che rispetti le richieste indicate dalle squadre in fase di comunicazione indisponibilità e provvederà a fissare la gara in quella data.
Se una delle due squadre non dovesse presentarsi perderà la gara a tavolino secondo i criteri indicati nell’articolo “sconfitte a tavolino”. Mentre se nessuna delle due squadre dovesse rendersi disponibile, la partita verrà registrata con risultato di 0 a 0 (sconfitta per entrambe le squadre), senza assegnazione del punto di penalità in caso di gara saltata per maltempo e con assegnazione punto di penalità ad entrambe le squadre in caso di richiesta di spostamento.
Nel caso una squadra dovesse richiedere un rinvio di gara ed ottenerlo, ma per condizioni meteo avverse non si riesca a disputare e rifissare, vincerà a tavolino la squadra che ha accettato il rinvio. Le squadre non sono obbligate ad accettare il rinvio richiesto dalla squadra avversaria.
Art. 12 – PRESENZE DISPUTA FASI FINALI
Potranno partecipare alla fase finale solo i giocatori principali.
Le riserve non possono partecipare alle fasi finali. Eccezione: una riserva può prendere parte alle fasi finali solo se ha fatto almeno 1 presenza e se si è in possesso (anche a ridosso della gara) di un certificato medico rilasciato dal P.S. o dalla Guardia Medica che attesti l’infortunio o la malattia (non sono ammessi certificati medici rilasciati da medici di famiglia o medici specialisti).
La riserva che subentra nella fase finale, dovrà proseguirla, anche se vi è, durante tale periodo, il recupero dall’infortunio o dalla malattia, del giocatore che è stato sostituito.
Art. 13 – SCONFITTE A TAVOLINO
Qualora al momento della chiamata per dare il via al match non sia presente neanche un giocatore della squadra o sia presente solo uno di loro, l’incontro sarà perso dalla squadra assente, con conseguente sconfitta a tavolino per un punteggio fisso di 6-0 / 6-0 e la sottrazione di un punto nella classifica generale.
Si chiede alle squadre di presentarsi al campo almeno 10 minuti prima dell’inizio del match.
Il riscaldamento in campo non deve durare più di 5 minuti.
Si tollera una sola eccezione di ritardo (che non deve comunque superare i 15 minuti, sempre se la squadra presente sia d’accordo).
In caso di recidiva, quindi ove si dovesse presentare un secondo ritardo, sarà l’organizzazione a decretare in automatico la sconfitta a tavolino dopo 5 minuti dall’inizio dell’orario della gara.
Nel caso in cui una squadra non si dovesse presentare per un match prefissato da calendario (senza aver dato avviso alla segreteria almeno 48 ore prima della gara stessa) dovrà pagare l’intera quota campo (pari a euro 32,00). In caso di avviso 48 ore prima, nessuna quota andrà versata. Resterà valido solo il punteggio derivato dalla sconfitta a tavolino.
In caso di vittoria a tavolino saranno assegnate le presenze ai giocatori principali della squadra vincente. Le riserve non prendono la presenza (salvo che questi non siano presenti alla gara che non si è poi disputata causa assenza non comunicata da parte della squadra avversaria). Se una squadra che avrebbe voluto schierare la riserva per far si che diventasse giocatore principale, non può farlo perché la squadra avversaria comunica anticipatamente che non si presenterà, la presenza verrà messa alla riserva, ma questa informazione deve essere comunicata in forma scritta (whatsapp o e-mail) dal Capitano al momento della comunicazione della vittoria a tavolino.
Nel caso in cui venga schierato un giocatore diverso da quello in rosa o che non abbia le presenze durante la fase finale o che non rispetti i termini delle classifiche Fit e Fitp, verrà decretata sconfitta a tavolino per la squadra che ha commesso l’infrazione.
Art. 14 – RITIRO O ESCLUSIONE SQUADRA
Nel caso in cui una squadra si ritiri o venga esclusa, la stessa potrà essere sostituita per garantire la prosecuzione del Torneo. In ogni caso la squadra subentrerà con i punteggi e la classifica della squadra che sostituisce e potrà prendere parte alle fasi finali solo nel caso in cui gli atleti abbiano almeno 2 presenze, in caso contrario accederà alle fasi finali la squadra che la succede in classifica.
Nel caso in cui una squadra si ritiri o venga esclusa e debba prender parte alla fase ad eliminazione diretta, verrà ripescata la squadra immediatamente al di sotto in classifica con conseguente slittamento delle posizioni.
Tale ripescaggio e slittamento delle posizioni potrà avvenire solo fino ad avvenuta definizione del calendario con gli abbinamenti delle gare. Da quel momento eventuali ritiri o esclusioni, decreteranno la vittoria a tavolino per la squadra presente all’incontro.
Ove una squadra dovesse essere indisponibile per disputare la semifinale o la finale, non verrà decretata in automatico vittoria a tavolino per l’altra squadra, ma verrà ripescata la squadra sconfitta nella gara che ne ha visto l’esclusione (quarti di finale o semifinale).
Essendo questo un torneo molto breve, nel caso in cui non fosse possibile sostituire una squadra esclusa, tutte le gare precedentemente disputate e quelle ancora da disputarsi verranno decretate con sconfitta di 2 a 0 (6/0 6/0) per la squadra esclusa. Ovviamente questa modifica interesserà solo le gare della fase in corso. Ove una squadra venisse esclusa ed abbia già avuto inizio (o siano già stati stabiliti i tabelloni della fase successiva) tutti i risultati precedenti resteranno invariati.
Art. 15 – INFORTUNIO DI GIOCO
In caso di malessere e/o infortunio sul campo di un giocatore la partita viene sospesa per un massimo di 5 (cinque) minuti. Dopo tale lasso di tempo se il giocatore è in grado di tornare in campo, la partita riprenderà regolarmente dal punteggio interrotto. E’ concesso al massimo 1 stop a match (per squadra) per medical break.
Nel caso in cui il giocatore non fosse in grado di continuare l’incontro si chiuderà con la vittoria della squadra avversaria con il risultato di 2 a 0 (6/0 – 6/0). In tal caso non verrà assegnato nessun punto di penalità.
Art. 16 – TRASFERIMENTI E COMPROPRIETA’ GIOCATORI
Non è consentito né il trasferimento né la comproprietà di un atleta da un team ad un altro, all’interno della stessa categoria (es: maschile) ma è permesso in una diversa divisione (es: un giocatore che milita nella divisione maschile può partecipare nella divisione mista).
Art. 17 – ATLETI AGONISTI
Possono partecipare tutti gli atleti e le atlete NON in possesso di tessera FIT. In caso di atleti/e in possesso di tessera FIT valgono i seguenti criteri:
UOMINI: i tesserati FIT dalla posizione 2000 in poi della fascia 3, tutti quelli della fascia 4 e della fascia 5
DONNE: le tesserate FIT dalla posizione 500 in poi della fascia 3, tutti quelle della fascia 4 e della fascia 5
I fascia 3 potranno prendere parte solo alla serie A
Non potranno partecipare gli istruttori FIT / FITP
n.b. = verranno prese in considerazione le classifiche presenti sul sito fitp.it al momento dell’iscrizione della squadra.
In ogni caso le verifiche sul livello degli atleti partecipanti verranno effettuate non prima del 19 maggio 2024. Successivamente a tale verifica è ammesso l’aumento del ranking.
Se un atleta non è presente in classifica FIT Padel al momento dell’inizio del Torneo, ma successivamente viene tesserato ed acquisisce punteggio superiore a quello previsto per la sua categoria verrà escluso dall’evento.
In caso di atleti non censiti in classifica Fit Padel ma con casistiche particolari (es: stranieri non censiti FIT, atleti di alta categoria FiT Tennis, etc… verranno effettuate delle valutazioni da parte dell’organizzazione. Questo per tutelare l’amatorialità dell’evento)
E’ richiesto il certificato medico all’idoneità della pratica sportiva.
Art. 18 – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Eventuali provvedimenti disciplinari che si rendessero necessari per comportamenti degli atleti non conformi allo spirito sportivo ed etico del circolo Toto Padel Club e della Mr Soccer 5, saranno esaminati dall’organizzazione stessa, tenendo conto delle testimonianze dei collaboratori della Società presenti al momento della gara.
Art. 19 – REGOLAMENTO DI GIOCO
Per il regolamento di gioco, per quanto non previsto dal presente documento si rinvia alla normativa prevista dai Regolamenti FIT e FITP.
Art. 20 – DATE FASI FINALI (non è possibile chiedere spostamenti durante le semifinali e le finali):
Le date delle fasi finali sono indicate nei tabelloni delle singole categorie. Vedi art. 3
La finalissima si disputera sabato 9 agosto a partire dalle ore 17.00
Art. 21 – PREMI – TOTO PADEL EXPERIENCE ITALIA ED EUROPA 2025
I vincitori della 6° Toto Padel Cup – Summer Edition 2025 si uniranno ai Campioni Assoluti della 5° Toto Padel Cup.
Vogliamo essere sempre di più a poter vivere un’esperienza unica in una Città Europea selezionata per voi. Ma non ci sarà solo una squadra vincitrice… e non ci sarà solo una destinazione.
Premieremo 2 vincitori per categoria.
Per visualizzare quale squadra si aggiudicherà il premio fare riferimento ai tabelloni della singola categoria. Vedi art. 3
La novità è che la Toto Padel Experience sarà concentrata in un unico viaggio, quindi chi vince una competizione può decidere di unirsi anche all’altra.
La destinazione resterà TOP SECRET. Verrà svelata solo a poche settimane dalla partenza. Ovviamente le date vi verranno comunicate in anticipo.
Nel premio è compreso “volo – soggiorno – trasporti – ingresso al centro sportivo o quota partecipazione a Clinic o Evento”
N.B. = Un giocatore che vince un premio potrà cederlo ad un’altra persona (purchè abbia preso parte ad una delle edizioni della Toto Padel Cup, con almeno 1 presenza ufficiale (5° / 6°).
Se un giocatore dovesse vincere il premio in entrambe le competizioni, potrà regalare il secondo premio ad un’altra persona (purchè abbia preso parte ad una delle edizioni della Toto Padel Cup, con almeno 1 presenza ufficiale (5° / 6°) oppure potrà convertirlo con un voucher del valore di € 200,00 (duecento/00) da utilizzare all’interno del Toto Padel Club.
Per la consegna del premio durante la giornata finale è necessario che sia presente almeno 1 componente della squadra. Ove nessuno di loro sia presente, il premio non verrà consegnato neanche successivamente.
COMUNICAZIONI UFFICIALI
Le comunicazioni ufficiali da parte dell’organizzazione avverranno tramite mail o whatsapp solo al capitano di ogni squadra. Il presente regolamento potrebbe essere soggetto ad integrazioni e variazioni.
CASISTICHE ECCEZIONALI
– Nel caso in cui fossimo costretti ad interrompere l’evento per cause di forza maggiore (es: decreto che obbliga l’interruzione di eventi come il nostro, lockdown, etc…) lo stesso verrà messo in stand by e si riprenderà alla prima data utile (escludendo i mesi di luglio ed agosto, i quali non permetterebbero di giocare con un clima adeguato le partite).
– Nel caso in cui una nuova norma emanata dal Governo dovesse prevedere l’obbligo di possesso di green pass o super green pass e l’atleta dovesse esserne sprovvisto, questi dovrà inserire una riserva che lo sostituisca. Se avesse già raggiunto il numero massimo di riserve, può inserirne massimo altre 2. Le persone successivamente inserite dovranno essere in possesso del documento richiesto.